L'epoca che stiamo vivendo ha portato, con l'intento di creare evoluzione alla specie umana, disagi enormi verso gli elementi fondamentali della vita, generando dei vuoti immensi.

 

La troppa individualità e la forza egocentrica di chiusura che,si prodiga come forma di pensiero nella società stà mettendo a dura prova una degna sopravvivenza dell'uomo.

 

 

Osservando i movimenti dell'Uomo oggigiorno la prima cosa che si può notare è una frenesia e corsa continua che genera nella propria quotidianità e spesso non è contemplata nel piano di consapevolezza.

La consapevolezza dovrebbe essere la base mentale che permette di muovere ogni singolo spostamento,movimento ed intenzione di noi esseri umani,con base il Rispetto e Amore per tutto il creato

Basandoci su questo principio fondamentale,l'uomo viene riconosciuto da migliaia di anni quell'essere che abita sulla Terra che si differenzia per un'evoluzione maggiore della propria specie,proprio basata sul presupposto che abbia una mente più sviluppata sul piano razionale e di conoscenza rispetto agli altri esseri animali.

 

E' stato studiata ed osservata per tanto tempo da uomini saggi e di grande coscienza,come per esempio i Grandi Yogy e Guru del passato,sulla base di una diversa fisicità e stuttura fisica,compresi organi,ghiandole e funzionalità a loro collegate,come queste differenze creano una diversa funzionalità sul piano psichico dell'uomo confronto agli altri esseri viventi.

Il piano di coscienza e da qui l'elaborazione della consapevolezza sono le funzioni mentali che l'essere umano dovrebbe utilizzare per costruire ogni movimento in avanti,come buona azione costruttiva della sua vita e della realtà che vive.

 

Facendo questo presupposto possiamo notare che L'uomo deve ancora lavorare e dirigere al meglio le proprie forze e sforzi interiori,intanto,per prendere coscieza di quanto ancora gli manca per essere una buona creatura evoluta,per poi impegnarsi e dirigere la propria energia verso una continua evoluzione che lo porta ad aprire e rinforzare questo suo potenziale.Tutto questo può solo portare verso un movimento positivo di tutta la realtà che vive e che costruisce durante la sua esistenza su questa terra,che si tramuta in rispetto per se stesso,di tutto ciò che esiste,del pianeta stesso e di tutto l'universo,visto che siamo una realtà unita,siamo UNO.

 

Dare un mezzo all'uomo per potere elaborare questa crescita evolutiva è di fondamentale importanza.Chiunque si avvicina e pratica tecniche che possono essere un supporto ad una crescita consapevole della Coscienza Interiore,conosce la grande  importanza e potere che si ottiene nel muovere verso una giusta direzione.La meditazione è un grande e potente mezzo per risvegliare nell'uomo questa potenzialità dormiente,espande l'ectoplasma della mente congiungendo attraverso un filo sottile di energia la Coscienza Individuale dell'essere con quella Coscienza Cosmica Infinità che muove,regola e crea tutto il piano di esistenza.Questo è il punto fondamentale per aprire e sviluppare il piano di Coscienza e Consapevolezza di cui si ha in generale grande bisogno.

 

Sfozarsi e dirigersi lungo la strada della meditazione significa che,fin dall'inizio si può percepire ed osservare un cammino fatto di chiarezza interiore,più intuitività,che in un secondo momento diventa una crescita continua verso la compresione profonda della mente.Si diventa spettatori della mente stessa.Le sensazioni di piacere,di Pace Infinita,di vera Felicità interiore,spingono ad annullare i conflitti interiori di ogni individuo,dando una immensa opportunità ad affrontare le varie problematiche ed ostacoli,che appartengono a tutti gli uomini.La mente ferma,che aziona autocontrollo e calma porta alla risoluzione di ogni singola prova di vita ad una velocità molto elevata.

 

La tecnica di meditazione Yogica insegnata dall'Associazione Ananda Marga,è un utile e valido supporto per risvegliare il potenziale mentale che ho appena discusso.L'utilizzo di un Mantra apposito e personale prepara e dirige la mente ad elevarsi verso i piani di coscienza più sottili,che sono la congiunzione con l'INFINITO.

Conoscere,praticare e prodigare questa tecnica ha un importanza enorme per ogni persona,dal più giovane al meno giovane di età.

Genera un movimento di Unione (significato della parola Yoga) tra gli uomini,con tutti gli esseri viventi,con la natura,la Terra e tutto l'Universo,dando quella splendida sensazione di Grande Famiglia che abbassa la soglia di vulnerabilità e aumenta una grande sensazione di Protezione.

 

Tutto è manifestazione della Coscienza Cosmica e noi Siamo un Canale della sua Volontà...è lì che dobbiamo dirigere il nostro Pensiero,ogni Azione ed Emozione.

 

Con Infinita Fede

Elena Achilli